+39 3206555220 •

Il corso PADI Wreck Diver con DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo corso?

Che siano stati affondati intenzionalmente per crearne barriere artificiali visitate da subacquei o che siano stati affondati in seguito ad un incidente, i relitti rappresentano un’affascinante finestra sul passato. Imbarcazioni, aerei ed anche automobili sono affascinanti da esplorare e solitamente brulicano di fauna marina. Ogni immersione su un relitto ti dà la possibilità di scoprirne e svelarne i misteri o scorgere qualcosa che gli hanno non hanno notato. Il corso di Specialità PADI Wreck Diver è molto diffuso perché ti fa vivere esperienze incredibili rispettando responsabilmente le regole di immersione sui relitti.
Se hai compiuto almeno 15 anni e sei un PADI (Junior) Open Water Diver o hai un brevetto di livello superiore, puoi iscriverti al corso di Specialità Wreck Diver.

Cosa imparerai?

Ci sono molti tipi diversi di relitti, alcuni dei quali sono tutelati da leggi che salvaguardano la loro importanza storica e culturale. Il tuo addestramento comincia analizzando i criteri di ricerca dei relitti e di tutela degli stessi. Durante le quattro immersioni, imparerai:

  • Le regole di sicurezza per navigare ed esplorare i relitti.
  • Misurare e mappare un relitto.
  • Usare sagole e mulinelli per l’esplorazione dei relitti.
  • Tecniche per evitare di sollevare sospensione o danneggiare il relitto e disturbarne gli abitanti.

La prima immersione di questo PADI Specialty Diver costituisce credito come una Immersione di Avventura valida per il tuo brevetto Advanced Open Water Diver – Chiedi al nostro Istruttore come ottenere i crediti.

Come puoi iniziare subito?

Ritira un Manuale PADI Wreck Diver Manual e il video Wreck Diving presso il nostro centro, quando ti iscrivi al corso. Leggi il manuale e guarda il video prima di incontrare il tuo Istruttore PADI per discutere del relitto che visiterai nelle tue immersioni in acque libere.

Che tipo di attrezzatura userai?

Userai la tua attrezzatura subacquea base, oltre ad una torcia subacquea per vedere dentro al relitto, una lavagnetta e una bussola subacquea per mappare e navigare sul relitto, e una sagola con mulinetto per l’esplorazione interna. Il tuo istruttore PADI o lo staff del tuo centro subacqueo di riferimento ti consiglieranno l’attrezzatura aggiuntiva adeguata alle immersioni sui relitti della tua zona.

Il passo successivo

Esplora la storia e consegui il tuo prossimo brevetto.

  • Iscriviti ad un corso Wreck Diver presso il nostro centro PADI.
  • Controlla il nostro programma, per vedere i corsi di specialità correlati, come Immersione Profonda - Deep Diver o Navigazione Subacquea - Underwater Navigator
  • Cerca Vacanze subacquee per trovare destinazioni per immersioni sui relitti.
  • Verifica come ottenere la qualifica di PADI Master Scuba Diver .