+39 3206555220 •

TEC 100 CCR Il Livello Più Alto Di Corsi Padi Tec Ccr Diver

The Tec 100 CCR Diver with DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo corso?

Il Tec 100 CCR Diver è il grado più alto tra tutti i corsi PADI Tec CCR. Questo addestramento è significativamente più impegnativo del corso Tec 60 CCR Diver poiché include la capacità di saper utilizzare le miscele ed i gas ipossici di bailout. Imparerai a pianificare ed immergerti con trimix/heliox ipossico usando il rebreather di Tipo T (tecnico) alla massima profondità di 100 metri, gestendo al contempo molteplici bombole di bailout ed effettuando tappe decompressive multiple. Soltanto pochi esploratori estremi conseguono questo grado di addestramento. Sarai anche tu uno di loro?
Per iscriverti al corso Tec 100 CCR Diver, devi:

  • Essere un Tec 60 CCR Diver specializzato nel CCR di Tipo T che verrà usato durante il corso
  • Avere un minimo di 175 immersioni, di cui almeno 50 immersioni e 100 ore di esperienza con il rebreather di Tipo T che userai durante il corso insieme adun sistema di bailout esterno. Avere effettuato almeno 25 di queste 175 immersioni con decompressioni multiple più profonde di 40 metri usandomiscela trimix/heliox.

Dovranno essere soddisfatti anche i requisiti del costruttore. Sono accettati anche i brevetti di altre organizzazioni di addestramento subacqueo - Chiedi al tuo PADI Tec 100 CCR Instructor.

Cosa imparerai?

Immergersi a profondità superiori ai 60 metri comporta dover prendere in esame diverse considerazioni fondamentali sulle quali sarà basato il corso, oltre a consolidare le conoscenze apprese nel corso Tec 60 CCR Diver. Attraverso il ripasso delle conoscenze, una sessione in acque confinate e cinque immersioni in acque libere, tratterai i seguenti argomenti:

  • Immergersi con gas ipossici e gestire l’esposizione all’ossigeno ad una profondità maggiore di 60 metri.
  • Configurare tre o più bombole di bailout e scegliere i gas di bailout.
  • Gestire eventuali problemi del CCR ed emergenze subacquee alla profondità massima.

Come puoi iniziare subito?

Il tuo studio autonomo inizia leggendo il manuale PADI Tec 100 CCR Diver Manual.
che puoi ritirare presso il nostro centro. Inoltre prendi accuratamente visione del manuale istruzioni del costruttore per il tipo di CCR Tipo T che userai durante il corso.

Che tipo di attrezzatura userai?

Userai l’attrezzatura tecnica standard e l’attrezzatura che hai utilizzato per il tuo corso PADI Tec 60 CCR Diver, oltre ad almeno due bombole di bailaout. Dopo il brevetto PADI Tec 100 CCR Diver, dovrai specializzarti per utilizzare diversi tipi di rebreather, considerato che le procedure variano a seconda dei modelli. Nonostante ciò, non dovrai ripetere tutto il corso. Inizia il programma PADI Tec CCR Qualifier , incentrato sulle conoscenze e sulle abilità che dovrai sviluppare per
usare diversi modelli di rebreather di Tipo T.
I CCR usati nei corsi PADI TecRec devono essere testati da terze parti ed i costruttori devono garantire che essi soddisfino una completa lista di requisiti di qualità.

Il passo successivo

Consegui il livello CCR più alto:

  • Iscriviti ad un corso PADI Tec 100 CCR presso il nostro centro.
  • Visita il PADI TecRec Blog.
  • Scarica un Questionario e Dichiarazione Medica (pdf).
  • Scarica la PADI Standard Safe Technical Diving Practices Statement of Understanding.
  • Controlla il programma completo dei nostri corsi PADI.