+39 3206555220 •

Il corso PADI Sidemount Diver con DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo corso?

Portare le bombole subacquee sulla schiena non è un requisito imprescindibile per esplorare il mondo subacqueo. Molti subacquei infatti prediligono montare le bombole lateralmente. Immergerti con la configurazione Sidemount ti offre maggiori opzioni in termini di flessibilità e idrodinamicità. Inoltre, non devi camminare con le bombole pesanti sulla schiena - devi solo entrare in acqua, agganciarle e via. Ti sembra interessante? Iscriviti al corso di Specialità PADI Sidemount Diver.
Se sei un PADI (Junior) Open Water Divers ed hai compiuto i 15 anni compiuti, puoi frequentare il corso PADI Sidemount Diver.

Cosa imparerai?

Oltre a conoscere i molti benefici della configurazione sidemount, in una immersione in acque confinate ed in tre immersioni in acque libere imparerai a:

  • Assemblare adeguatamente e configurare l’attrezzatura subacquea sidemount.
  • Regolare il sistema di zavorra e l’attrezzatura sidemount in modo tale da essere perfettamente equilibrato in acqua.
  • Gestire i gas scambiando i secondi stadi come previsto, se indossi due bombole.
  • Rispondere correttamente ai problemi che potrebbero presentarsi durante un’immersione in sidemount.

Ottieni crediti! La prima immersione di questo Corso PADI Specialty Diver costituisce credito per una Immersione di Avventura valida per il tuo prossimo brevetto Advanced Open Water Diver chiedi al nostro istruttore come ricevere i crediti.

Come puoi iniziare subito?

Visita il nostro centro PADI per iscriverti al corso e ricevere il Manuale PADI Sidemount Diver and Tec Sidemount Diver Manual. Leggi il capitolo uno prima di iniziare le lezioni con il tuo Istruttore per poi ripassare insieme solo i concetti essenziali. Studiando in anticipo sarai più preparato quando inizierai ad usare la tua attrezzatura sidemount. Se ti interessa la subacquea tecnica, i capitoli due e tre del tuo manuale saranno trattati nel corso Tec Sidemount Diver .

Che tipo di attrezzatura userai?

Userai la tua maschera, pinne, boccaglio e muta. Il nostro Istruttore PADI  ti spiegherà l'attrezzatura specifica per il corso sidemount di cui avrai bisogno. Come un GAV e un’imbracatura per immersioni in configurazione sidemount, oltre alle bombole dotate ciascuna di erogatore e manometro.

Il passo successivo

Configurati in modo diverso ed ottieni il tuo prossimo brevetto.

  • Iscriviti ad un corso Sidemount Diver presso il nostro centro PADI Dive.
  • Dai un’occhiata al nostro programma di corsi PADi.
  • Verifica come ottenere la qualifica di PADI Master Scuba Diver .