+39 3206555220 •

RESCUE DIVER Impara La Gestione Delle Emergenze

Il corso PADI Rescue Diver  con DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo corso?

I subacquei descrivono il corso PADI Rescue Diver come il corso più impegnativo sì, ma più appagante che abbiano mai frequentato. Perchè? Perchè impari a prevenire e gestire problemi in acqua ed acquisire fiducia nelle tue abilità di subacqueo, con la consapevolezza che sei in grado di aiutare gli altri in caso di necessità. Durante il corso impari a diventare un compagno di immersioni migliore esercitando le tue abilità di risoluzione dei problemi finché le acquisirai tanto da diventare spontanee. Inoltre, il corso è divertimento puro - è serio, ma ti dà la possibilità di divertirti un mondo tra i vari addestramenti in cui si richiede concentrazione.
I PADI (Junior) Adventures Divers che hanno compiuto 12 anni e hanno completato l’Immersione di Avventura di Navigazione Subacquea possono iscriversi al corso Rescue Diver. Devi aver frequentato  anche un corso di addestramento di Primo Soccorso e Rianimazione Cardio-polmonare (CPR and First Aid) nei precedenti 24 mesi. Puoi effettuare questo addestramento contestualmente al corso Rescue  Diver. Il tuo istruttore potrebbe anche proporti il corso di specialità PADI Emergency Oxygen Provider da completarsi contemporaneamente al corso Rescue Diver.

Cosa imparerai?

Il corso PADI Rescue Diver ti prepara ad affrontare le emergenze subacquee, di minore o maggiore importanza, utilizzando svariate tecniche. Grazie agli esercizi di soccorso ed allo sviluppo delle conoscenze teoriche, impari cosa doverti aspettare e come reagire. Nelle simulazioni di soccorso metterai in pratica le tue conoscenze ed abilità. Le tematiche che tratterai sono:

  • Autosoccorso
  • Riconoscimento e gestione dello stress di altri subacquei
  • Attrezzatura e gestione dell’emergenza
  • Soccorso di un subacqueo in panico
  • Soccorso di un subacqueo inconscio

Potrai ricevere crediti scolastici per il corso Rescue Diver – chiedi al tuo istruttore.

Come puoi iniziare subito?

Registrati al Rescue Diver Online – opzione PADI eLearning – e inizia adesso.
Progredisci con le cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze usando un sistema web-based che ti consente di mantenere i tuoi personali ritmi di studio grazie ad un programma interattivo, facile da  usare. Hai anche accesso alla versione online del Rescue Diver Manual da tenere come riferimento sia durante che dopo il corso. Se preferisci, puoi scegliere di studiare con il Rescue Diver Manual e  guardare il Rescue Diver Video (il pacchetto include un libro e un DVD). Passa dal nostro centro per iscriverti al corso, prendere il materiale didattico ed iniziare. Il tuo Istruttore PADI vorrà incontrarti per fissare insieme le date delle sessioni teoriche di ripasso delle conoscenze e quelle delle simulazioni di soccorso ed esercizi di salvataggio.

Che tipo di attrezzatura userai?

Userai il tuo attrezzatura subacquea base e avrai bisogno di una mascherina tascabile (pocket mask) per esercitarti nella rianimazione d’emergenza in acqua. Durante gli esercizi, lavorerai con una unità di ossigeno, dei galleggianti, delle boe di segnalazione e probabilmente anche con dei manichini per la rianimazione cardio-polmonare. Il tuo istruttore PADI ti spiegherà l’attrezzatura di cui avrai bisogno e ti suggerirà eventuale attrezzatura aggiuntiva, come ad esempio il tuo personale kit di primo soccorso,che ti sarà utile per tutta la tua carriera subacquea.
Contattaci per scoprire ciò che servirà per le tue avventure subacquee.

Il passo successivo

  • Acquisisci padronanza ed ottieni il tuo prossimo brevetto.
  • Iscriviti al Rescue Diver Online e inizia ad imparare da subito.
  • Iscriviti ad un corso PADI Rescue Diver presso il nostro centro.
  • Scopri la qualifica PADI Master Scuba Diver .
  • Dai un’occhiata al nostro programma di corsi PADI.
  • Scarica la Dichiarazione di Rilascio di Responsabilità PADI  (pdf).