+39 3206555220 •

PADI REACTIVATE Ritorna Attivo Con Le Immersioni

Il programma PADI ReActivate con DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo programma?

Non hai fatto immersioni recentemente e vuoi un rapido aggiornamento delle abilità subacquee che hai acquisito nel tuo ultimo corso? Il programma ReActivate è il modo migliore per aggiornare le tue abilità subacquee e le conoscenze teoriche acquisite durante il Corso PADI Open Water Diver prima di tuffarti di nuovo in acqua. Che tu voglia soltanto poche dritte per rinfrescare le conoscenze apprese o che preferisca rivedere tutte le regole base per una subacquea più sicura, il ReActivate viene ritagliato a tua misura e personalizzato in base alle tue necessità. Potrai rivedere i concetti principali della subacquea sul tuo tablet, cellulare o computer, per poi fare immersione con un Professionista PADI. E’ veloce e facile ed è un buon modo per allenarti per il tuo prossimo corso PADI o per preparati per una vacanza subacquea.

La parte migliore è che i subacquei che completano l’aggiornamento sia delle conoscenze teoriche che delle abilità subacquee, riceveranno un brevetto nuovo con la data di svolgimento del programma ReActivate.
Tutti i subacquei PADI che volessero completare un “refresh” o un aggiornamento prima di partire per una vacanza subacquea dovrebbero fare un ReActivate. I centri subacquei preferiscono accertarsi che sia stato effettuato il ReActivate e ne controllano la data sul brevetto per capire se sei pronto per la tua prossima immersione.

Tuffati

Se vuoi saperne di più sulle immersioni in una nuova area o in condizioni subacquee diverse, puoi chiedere di fare un’esperienza Discover Local Diving nel sito di immersioni di quella zona. ReActivate è un nuovo programma PADI, potrebbe quindi non essere disponibile in qualche parte del mondo. Se non riesci ad accedere al ReActivate o non c’è nella tua lingua, il tuo Istruttore PADI può comunque farti completare il ripasso delle abilità subacquee,e puoi successivamente aggiornare le tue conoscenze teoriche attraverso lo Scuba Tune-Up Online. La tua certificazione PADI non ha data di scadenza. Non è obbligatorio partecipare ad un ReActivate PADI, ma è altamente raccomandato poiché è il modo più facile per aggiornare le tue conoscenze delle regole fondamentali di sicurezza e le tue abilità subacquee se non fai immersione da tanto tempo. I subacquei che completano l’aggiornamento sia delle conoscenze teoriche che delle abilità subacquee, riceveranno un brevetto nuovo indicante la data di svolgimento del programma “ReActivate thru”.

Cosa imparerai?

Usando il ReActivate Touch (per tablets o cellulari) o il ReActivate Online (per il tuocomputer), ti immergerai in scenari subacquei e dovrai prendere delle decisioni che mettono alla prova la tua conoscenza delle regole fondamentali di sicurezza, dei criteri di pianificazione delle immersioni e della gestione dei problemi. Muoviti attraverso il ReActivate con il ritmo che preferisci ed approfondisci gli argomenti che desideri. In acqua, il tuo Professionista PADI ti aiuterà a ritrovare tranquillità e dimestichezza con l’acqua. Ti eserciterai su alcune abilità relative alla sicurezza in immersione e
successivamente potrai ripassare qualsiasi altra abilità acquatica.

Come puoi iniziare subito?

Contatta il PADI Dive Center or Resort della tua zona per ricevere il ReActivate Touch o il ReActivate Online ed inizia ad esercitarti negli scenari subacquei. O, scarica la PADI App per il tablet o per il cellulare (se non l’hai già fatto) e prenota il ReActivate per iniziare immediatamente. Poi, programma la sessione in acqua del tuo ReActivate.

Quale attrezzatura userai?

Userai L’attrezzatura subacquea base incluso la maschera, il boccaglio, le pinne, l’erogatore, il GAV e una bombola. La protezione termica di cui avrai bisogno dipenderà dall'ambiente in cui ti immergi, se in piscina, in acque confinate o acque libere. Lo staff  del nostro centro ti informerà sull’eventuale attrezzatura aggiuntiva da utilizzare durante il ReActivate.

Il passo successivo

Ritorna in acqua con il ReActivate:

  • Iscriviti ad un programma ReActivate.
  • ReActivate - Riattiva oggi il tuo brevetto!
  • Dai un’occhiata al nostro programma di corsi PADI Course.
  • Programma la tua Prossima vacanza subacquea.