+39 3206555220 •

PADI DIVEMASTER Si Cercano Divemaster! Unisciti Alla Tribù!

Il corso PADI Divemaster con DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo corso?

Ami la subacquea? Vuoi condividerla con gli altri ad un livello completamente nuovo? Fai il corso Divemaster - Guida subacquea - e trasforma la tua passione in carriera. I subacquei aspirano a diventare Divemaster perché con questa qualifica diventano leaders in grado di motivare e guidare gli altri. Da Divemaster non solo farai molte immersioni, ma avrai anche il piacere di vedere che gli altri si divertono a fare immersioni così come te.

 

Il corso PADI Divemaster è il primo livello del tuo addestramento professionale. Lavorando a stretto contatto con il tuo Istruttore PADI, affinerai le tue abilità subacquee, come ad esempio mantenere un assetto perfettamente neutro sott’acqua, e metterai a punto le tue abilità di salvataggio, fondamentali per anticipare e risolvere facilmente i problemi. Acquisirai le conoscenze, le capacità di gestione e supervisione e sarai da esempio per gli altri subacquei ovunque ti trovi.
Come Divemaster PADI, guiderai gli altri supervisionando le attività subacquee e farai assistenza ai corsi subacquei. L’avventura della tua vita ti attende, che tu voglia lavorare in destinazioni subacquee lontane o vicino casa tua o al tuo centro subacqueo di fiducia. I Divemaster PADI sono professionisti subacquei rispettabili in linea con la più grande scuola subacquea al mondo - PADI.
PADI Rescue Divers con età minima 18 anni compiuti, possono frequentare il corso PADI Divemaster. Dovrai avere anche:
Frequentato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care nei precedenti 24 mesi.

  • Un certificato medico firmato da un medico entro i precedenti 12 mesi.
  • Avere registrato 40 immersioni per iniziare il corso e 60 immersioni per conseguire il brevetto.

Sono accettati anche i brevetti di altre organizzazioni di addestramento subacqueo - Chiedi al tuo Istruttore PADI.

Cosa imparerai?

Il corso PADI Divemaster ti insegna a diventare un leader e a farti carico dello svolgimento delle varie attività subacquee. Attraverso le sessioni di verifica dello sviluppo delle conoscenze, degli esercizi pratici in acqua e dei workshops, della valutazione pratica sul campo, svilupperai la tua capacità di organizzare e condurre una molteplicità di attività subacquee. Gli argomenti trattati e i seminari pratici includono:

  • Il ruolo e le caratteristiche del Divemaster PADI
  • La supervisione delle attività subacquee e l’assistenza agli studenti subacquei
  • La sicurezza dei subacquei e la gestione del rischio
  • La presentazione dei programmi condotti dal Divemaster e le abilità specialistiche
  • L’industria della subacquea e la carriera che puoi intraprendere
  • La conoscenza degli ambienti subacquei
  • L’organizzazione e la gestione delle immersioni
  • La realizzare la mappa di un sito di immersione
  • La conduzione dei briefing per le immersioni
  • L’organizzazione di un piano di ricerca e recupero e di una immersione profonda
  • Condurre i corsi Scuba Review (Reactivate) e Skin Diver
  • Fare assistenza ai programmi Discover Scuba Diving e Discover Local Diving

Il tuo Istruttore potrebbe proporti il corso di specialità PADI Deep Diver e il Search and Recovery Diver insieme all’addestramento Divemaster per aiutarti a soddisfare tutti i requisiti del corso ed ampliare le tue capacità.
Potrai ottenere crediti scolastici per il corso Divemaster – chiedi al tuo istruttore.

Come puoi iniziare ad imparare subito?

Registrati al Divemaster Online – opzione eLearning PADI – per iniziare da subito. Progredisci con le otto sezioni di sviluppo delle conoscenze usando il sistema webbased che ti consente di mantenere i tuoi personali ritmi di studio grazie ad un programma interattivo, facile da usare. Avrai anche accesso alla versione online del Divemaster Manual da tenere come riferimento sia durante che dopo il corso.
Un’altra opzione è quella di iniziare a studiare leggendo il Manuale Divemaster Manual e guardare il video Divemaster Video (il pacchetto include un libro e un DVD). Visita il nostro centro PADI per iscriverti al corso e ricevere il tuo Divemaster Crew-Pak, che include anche altri materiali didattici -
come il Manuale Istruttori PADI Instructor Manual e l’Encyclopedia of Recreational Diving – che ti serviranno durante il corso.
Prendi in considerazione la scelta di studiare la Teoria subacquea Online, un altro programma eLearning® PADI che ti conduce passo dopo passo nella fisica e fisiologia subacquea, nelle abilità, attrezzatura ed ambiente, oltre a a farti ripassare le regole della tabella di pianificazione delle immersioni ricreative (RDP).
Completando la Teoria Subacquea Online, puoi ottenere crediti validi per metà dell’esame finale del corso Divemaster. Quando incontrerai il tuo Istruttore PADI per programmare le date delle sessioni di ripasso delle conoscenze, degli esercizi in acqua, dei workshop e delle valutazioni pratiche, ti spiegherà anche qual’è la procedura per ottenere crediti per l’esame finale del corso Divemaster.

Che tipo di attrezzatura userai?

Come professionista subacqueo, userai la tua attrezzatura subacquea base, incluso un computer subacqueo, un coltello subacqueo, e almeno due dispositivi di segnalazione di superficie. Per svolgere gli esercizi di abilità, ossia la mappa del sito e gli esercizi di ricerca e recupero, userai la bussola, i galleggianti, le boe di segnalazione, il pallone di sollevamento e delle lavagnette. Il tuo Istruttore PADI ti consiglierà attrezzatura aggiuntiva utile per la tua carriera subacquea.
Chiedi al nostro centro di consigliarti tutto ciò che può essere utile nella carriera di un professionista subacqueo.

Il passo successivo

Diventa un PROfessionista e consegui il tuo prossimo brevetto:

  • Iscriviti al Divemaster Online ed inizia ad imparare da subito.
  • Registrati per accedere alla Dive Theory Online.
  • Iscriviti ad un corso Divemaster presso il nostro centro
  • Dai un’occhiata al nostro programma completo di corsi PADI
  • Scarica un Questionario e Dichiarazione Medica (pdf).