+39 3206555220 •

PADI ADVANCED FREE DIVER Nuove Emozioni E Nuove Profondità

Il corso PADI Advanced Free Diver con DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo corso?

E’ una sensazione incredibile raggiungere nuovi tempi di apnea o riuscire a conquistare nuove profondità. Soddisfa quel personalissimo desiderio di fare del tuo meglio ed essere orgoglioso dei risultati raggiunti. Il corso Advanced Freediver PADI è pensato in maniera tale da soddisfare la  necessità individuale di affinare e migliorare le proprie tecniche apneistiche; ti fa progredire lentamente per darti la possibilità di percepire ed essere consapevole delle reazioni del tuo corpo durante le apnee.
Per riscriverti ad un corso Advanced Freediver PADI devi avere compiuto 15 anni ed avere un brevetto Freediver PADI (o un brevetto equivalente rilasciato da un’altra scuola di apnea).

Cosa imparerai?

Il corso Advanced Freediver PADI è articolato principalmente in 3 fasi:

  • Sviluppo delle conoscenze delle tecniche avanzate di apnea e dell’attrezzatura. Studierai autonomamente con il PADI Freediver Touch™ (il tuo istruttore potrà anche svolgere delle lezioni in classe).
  • Nelle sessioni in acque confinate impari le tecniche di stretching e rilassamento ed affinerai la tua apnea, sia statica che dinamica. Obiettivo: 2.30 minuti di apnea statica (2 minuti per apneisti minori di 18 anni), e 50 metri di apnea dinamica (40 metri per apneisti minori di 18 anni).
  • Nelle sessioni in acque libere ti allenerai a raggiungere profondità maggiori in Free Immersion ed in Apnea in Assetto Costante, oltre ad applicare le procedure di sicurezza appropriate per fornire assistenza al tuo compagno e le tecniche per prestare soccorso. Obiettivo: Apnea in Assetto Costante alla profondità di 20 mt. (15 metri per apneisti di età inferiore a 18 anni).


Come puoi iniziare ad imparare subito?

Se hai già l’applicazione per il tuo tablet del PADI Freediver Touch devi semplicemente iniziare a studiare la sezione Advanced Freediver. Se non la possiedi ancora, contatta il nostro Centro Freediver PADI o il tuo Istruttore Advanced Freediver PADI per ricevere la versione Touch interattiva. Nella prima sezione ripasserai le regole fondamentali dell’apnea, successivamente intraprenderai lo studio per l’addestramento avanzato. Nota che il PADI Freediver Touch include anche tutti i materiali didattici per il corso PADI Master Freediver .

Che tipo di attrezzatura per apnea userai?

Dovrai avere la maschera per apnea, il boccaglio, le pinne, la muta e la cintura di zavorra. Il tuo istruttore potrebbe lasciarti usare la monopinna. Dovrai avere anche un dispositivo di segnalazione di superficie e un computer per apnea (o profondimetro e cronometro).
Controlla con il nostro centro subacqueo l’attrezzatura che userai durante il corso e ricevi dal tuo Istruttore Advanced Freediver PADI tutte le informazioni che ti servono per iniziare il corso.

Il passo successivo

Allunga la tua apnea e consegui il tuo prossimo brevetto.

  • Iscriviti ad un corso Advanced Freediver PADI presso il nostro PADI Freedive Center.
  • Inizia a studiare con il PADI Freediver Touch.
  • Scarica un PADI Freediver Medical History Form (pdf).