+39 3206555220 •

FREE DIVER INSTRUCTOR Porta La Tua Passione Al Prossimo Livello

Il corso Free Diver Instructor con Diving Puglia

A chi è rivolto questo corso?

Se sei un apneista appassionato, trascorrerai certamente la maggior parte del tempo pensando e parlando di apnea e condividendo con gli altri i dettagli delle tue ultime avventure. Diventare un Istruttore Freediver PADI ti consente di ampliare la tua passione per l’apnea e di trasformarla in professione. Otterrai la qualifica di Istruttore Freediver PADI con impegno e duro lavoro, ma sarai gratificato da un’attività che ti fa condividere incredibili successi con gli altri, trasformando al meglio la loro vita ed arricchendo la tua.
Sono previsti due percorsi per conseguire la qualifica di Istruttore Freediver PADI. Il primo è dedicato ad apneisti esperti che hanno appreso le abilità necessarie frequentando un Corso di Addestramento Istruttore Freediver PADI. Il secondo percorso è dedicato agli istruttori di apnea che desiderano far parte dell’organizzazione PADI ed ai quali è destinato il programma PADI Freediver Instructor Orientation.
Per iscriverti ad un PADI Freediver Instructor Training, devi avere compiuto 18 anni, avere un brevetto PADI Master Freediver (o brevetto equivalente), essere Emergency First Response Instructors in stato attivo (o avere qualifica equivalente di Istruttore di Primo Soccorso e RCP) e presentare un certificato medico firmato da uno specialista negli ultimi 12 mesi.
Nota che gli istruttori subacquei Open Water PADI (o in possesso di brevetti superiori) con esperienze di apnea ed in possesso di un brevetto PADI Advanced Freediver,che vogliano diventare PADI Freediver Instructor, possono inviaredirettamente la loro application all’Ufficio PADI di Area.

Cosa imparerai?

Durante il corso PADI Freediver Instructor Training, verranno trattati i seguenti argomenti chiave, in un minimo di quattro giorni e con sessioni sia di teoria che di pratica in acqua:

  • Regole e procedure del corso PADI Freediver
  • Apprendimento ed Istruzione
  • Abilità didattiche e supervisione degli apneisti
  • Sicurezza e Gestione del Rischio
  • Fisiologia e psicologia nell’apnea
  • Organizzazione e Marketing Freediving

Nell’Orientamento Istruttore Freediver PADI, che può essere condotto di persona oppure in forma di webinar, seminario online della durata di qualche ora, verranno affrontati le seguenti tematiche chiave:

  • Regole e procedure del corso PADI Freediver
  • Organizzazione e Marketing Freediving

Per entrambi i programmi, sono previsti inoltre un approfondimento dell’argomento Attenzione all’Ambiente ed un esame scritto finale.

Come puoi iniziare ad imparare subito?

Visita il nostro negozio di subacquea PADI e ritira un Kit Start‐up per il PADI Freediver Instructor che include un set completo di materiali informativi. Inizia ad imparare subito leggendo la Guida per l’Istruttore del Programma Freediver PADI. Il tuo PADI Freediver Instructor Trainer programmerà le sessioni pratiche per integrare e completare il tuo addestramento.

Il passo successivo

Segui la tua passione e diventa Istruttore Freediver PADI:

  • Iscriviti ad un corso di addestramento Istruttore Freediver PADI o ad un Orientamento per Istruttore Freediver presso il nostro Centro Freediver PADI
  • Iscriviti ad un corso di Istruttore Emergency First Response (EFR) presso il nostro PADI Dive Centre.