+39 3206555220 •

Il corso PADI Free Diver con DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo corso?

L’apnea richiede forza interiore, disciplina e controllo. Se hai sempre voluto interagire con il mondo acquatico in maniera silenziosa, a modo tuo, stando fino a quando il respiro te lo consente, allora l’apnea fa per te. Fare il corso Freediver PADI è il primo passo per scoprire perché l’apnea sia diventata una tecnica così diffusa per esplorare il mondo acquatico.
Per iscriverti al Corso Freediver PADI devi avere compiuto 15 anni di età. Devi sapere nuotare  adeguatamente e devi essere in buono stato di salute. Non sono richieste precedenti esperienze di snorkeling, nè di skin diving (snorkeling con brevi sommozzate sott’acqua), nè di apnea.
Minori di 15 anni? I ragazzi che hanno compiuto 12 anni possono iscriversi al corso PADI Basic Freediver mentre i bambini che hanno compiuto 8 anni possono frequentare il corso PADI Skin Diver.

Cosa imparerai?

Il corso Freediver PADI è articolato principalmente in 3 fasi:

  • Sviluppo delle conoscenze delle regole fondamentali dell’apnea attraverso lo studio indipendente del PADI Freediver Touch™ (il tuo istruttore potrà anche tenere delle sessioni di studio in aula).
  • Nelle sessioni in acque confinate impari le tecniche per trattenere il respiro sia in apnea statica che in dinamica. Obiettivo: 90 secondi di apnea statica e 25 metri di apnea dinamica.
  • Nelle sessioni in acque libere ti allenerai in Free Immersion ed in Apnea in Assetto Costante, oltre ad applicare le procedure di sicurezza appropriate per fornire assistenza al tuo compagno. Obiettivo: apnea in assetto costante alla profondità di 10 mt.


Come puoi iniziare ad imparare subito?

Contatta il nostro Centro Freediver PADI e il tuo Freediver Instructor PADI per ricevere l’applicazione Freediver Touch PADI per il tuo tablet. Il Freediver Touch prevede uno studio interattivo che ti fornisce le informazioni di base essenziali per fare apnea in maniera sicura e ti permette di assecondare i tuoi
propri ritmi di studio. Il tuo Istruttore Freediver PADI verificherà i tuoi progressi e si assicurerà che tu abbia compreso a fondo le regole fondamentali dell’apnea.
Buone notizie - Il PADI Freediver Touch include anche tutti i materiali didattici dei corsi PADI Advanced Freedivere Master Freediver .

Che tipo di attrezzatura per apnea userai?

Nel corso PADI Freediver, imparerai ad usare la maschera, il boccaglio e le pinne, ed userai anche una muta ed una cintura di zavorra. L’attrezzatura migliore è senza dubbio quella specifica per l’apnea, ma durante il corso potrai comunque usare, se la possiedi, la tua attrezzatura per fare snorkeling.
Controlla con il centro subacqueo di riferimento l’attrezzatura che userai durante il corso e ricevi dal tuo Istruttore Freediver PADI tutte le informazioni che ti servono per iniziare il tuo percorso.

Il passo successivo

Imparare ad andare in profondità progressivamente trattenendo un solo respiro sempre più a lungo è un’esperienza incredibilmente appagante, quindi non aspettare.

  • Iscriviti ad un corso Freediver PADI presso il nostro centro PADI
  • Ricevi il PADI Freediver Touch dal tuo Istruttore Freediver PADI ed inizia a studiare.
  • Scarica un PADI Freediver Medical History Form (pdf).
  • Clicca su PADI Freediver Program FAQs (Domande Frequenti)