+39 3206555220 •

Il corso PADI Distinctive Specialty con DIVING PUGLIA

Corsi di Specialità Distintiva

Gli Istruttori PADI che hanno particolari interessi e competenze in argomenti relativi alle subacquea possono redigere i propri corsi di specialità. Alcuni dei corsi di specialità distintiva più conosciuti sono descritti qui di seguito, ma il tuo istruttore potrebbe insegnarne altri, specifici della zona nella quale ti trovi e dove si svolgerà il corso. Verifica con il nostro centro PADI quali sono le particolarità del luogo in cui ti trovi e quale argomento si può approfondire frequentando un corso di specialità distintiva.

AWARE - Shark Conservation Diver

Gli squali sono fondamentali per l’ecosistema marino, nonostante purtroppo stiano soffrendo una drastica riduzione di numero a livello globale. Conosci meglio l’importanza degli squali e cosa sta provocando la loro rapida scomparsa. Questo corso può includere due immersioni o può essere condotto come programma educativo non subacqueo. La prima immersione di questo corso di specialità distintiva può valere come credito di Immersione di Avventura per il tuo brevetto Advanced Open Water Diver – chiedi al nostro istruttore come poter ottenere i crediti.

Invasive Lionfish Tracker

Originario dell’Oceano Pacifico, i pesci scorpione (Pterois volitans) stanno progressivamente invadendo l’Atlantico nord-ovest ed i Caraibi, dove non sono minacciati da naturali predatori. Informati su quali azioni è necessario mettere in pratica per controllare la popolazione dei pesci scorpione e, in due immersioni, imparerai dei modi pratici per catturarli in modo sicuro.

Sea Turtle Awareness

E’ in corso un declino incessante a livello globale della popolazione di tartarughe marine, ma ci sono modi per combatterlo. Impara ad identificare le tartarughe marine studiandone le caratteristiche fondamentali; impara a registrare gli avvistamenti e come fare a proteggerle. Il corso include due immersioni o due escursioni di snorkeling - osservazione dalla superficie.

Whale Shark Awareness

Gli squali balena sono i pesci più grandi del mare e sono soprannominati “i giganti gentili”. Abbiamo molto poche conoscenze sulle loro abitudini e sulla composizione della loro popolazione. I numerosi programmi di ricerca e monitoraggio stanno in atto contribuendo a colmare queste carenze. Impara di più sulla biologia degli squali balena, il loro comportamento e la loro distribuzione. In due immersioni o escursioni snorkeling, potrai osservare queste enormi creature.

PADI Free Diver

L’apnea, o sommozzata trattenendo il respiro, sta acquisendo sempre più popolarità in tutto il mondo. Impara quali sono gli effetti fisiologici dell’apnea e quali le tecniche usate per fare delle sommozzate efficaci trattenendo il respiro. In una sessione in acque confinate e in due sessioni in acque libere, ti allenerai nelle tecniche di respirazione, nelle sommozzate efficaci e nel nuoto subacqueo, e metterai in pratica le tecniche di salvataggio di un apneista.

PADI Self-Reliant Diver - Subacqueo autonomo

Nonostante la maggior parte delle immersioni si facciano in coppia con il compagno, un subacqueo esperto potrebbe volere o aver bisogno di immergersi senza un compagno. Nel corso Subacqueo Autonomo, impari quali sono i potenziali rischi nell’immergersi da soli, quanto sia importante avere dell’attrezzatura ridondante e quanto sia necessario avere quella di scorta. In tre
immersioni, sviluppi le abilità per renderti autonomo ed indipendente, mentre diventi allo stesso tempo anche un compagno di immersioni migliore.

PADI Surface Marker Buoy Diver

Le boe di segnalazione di superficie (DSMB) permettono ai subacquei di segnare i confini quando si vuole realizzare la mappa di un sito o per svolgere attività di ricerca e recupero; vengono utilizzate per segnalare alla barche la presenza di subacquei in immersione o fornire una cima che i subacquei possano utilizzare come riferimento visivo per le risalite. In due immersioni, imparerai le tecniche appropriate e la normativa locale che regola l’utilizzo delle boe di segnalazione di
superficie.

Il passo successivo

Tuffati e consegui il tuo prossimo brevetto.

  • Contatta il nostro centro per scoprire le nostre specialità distintive
  • Dai un’occhiata al nostro programma di corsi PADI
  • Verifica come ottenere la qualifica di PADI Master Scuba Diver .