+39 3206555220 •

ADVANCED REBREATHER DIVER Corso Padi Advanced Rebreather Diver

Il corso PADI Advanced Rebreather Diver con DIVING PUGLIA

A chi è rivolto questo corso?

Se i rebreathers ti piacciono perchè sono silenziosi e massimizzano il tempo di no stop dive, e se vuoi rimanere entro i limiti di profondità della subacquea ricreativa, allora il corso PADI Advanced Rebreather Diver fa per te. Questo corso accresce il tuo brevetto PADI Rebreather Diver ampliando le tue conoscenze, aggiungendo una bombola di bailout, e addestrandoti ad immergerti alla profondità massima di 40 metri con il rebreather. Se non hai ancora un brevetto Rebreather Diver, non c’è nessun problema - chiedi al nostro Istruttore Rebreather PADI di organizzare entrambi i corsi PADI Rebreather e Advanced Rebreather Diver.

Per iscriverti al corso PADI Advanced Rebreather Diver, devi:

  • Essere un PADI Open Water Diver,Avere anche il brevetto PADI Advanced Open Water Diver per diventare un PADI Advanced Rebreather Diver
  • Avere registrato almeno 30 immersioni.
  • Avere compiuto 18 anni di età

Per immergerti a profondità superiori ai 30 metri, devi essere un PADI Deep Diver. Nota che sono accettati anche i brevetti di altre organizzazioni di addestramento subacqueo - Chiedi al tuo Istruttore Rebreather PADI.

Cosa imparerai?

Attraverso lo studio autonomo e le sessioni condotte dall’Istruttore, imparerai come funzionano gli scrubbers - depuratori di scarichi gassosi-, conoscerai quali sono i requisiti per il consumo di ossigeno e per i bailout - gas di emergenza da usare a circuito aperto se l’unità a circuito chiuso è compromessa o non operativa, compreso anche la configurazione del sistema di bombola bailout. Considerato che i rebreathers differiscono notevolmente tra di essi, studierai anche il manuale del
costruttore del modello di rebreather con il quale farai il corso. In una immersione in acque confinate e quattro immersioni in acque libere, ti eserciterai sulle procedure di bailout ed altre procedure di emergenza, ed anche su come pianificare e realizzare immersioni profonde con il rebreather.

Come puoi iniziare subito?

Visita il nostro centro PADI ed acquista il Manuale PADI Rebreather and Advanced Rebreather Diver Manual, ed inizia a studiare da subito. Per questo corso, devi leggere l’introduzione del Manuale e gli ultimi due capitoli. Guarda il video PADI Rebreather and Advanced Rebreather Diver Key Skills che ti aiuterà a prepararti alle immersioni.

Che tipo di attrezzatura userai?

Oltre alla tua maschera, pinne e muta, e ad un boccaglio pieghevole,il tuo Istruttore Rebreather PADI ti istruirà sul rebreather di Tipo R che userai. Il tuo Istruttore provvederà anche a fornirti una bombola bailout dotata di un erogatore a circuito aperto e un manometro.
Dopo il brevetto Advanced Rebreather Diver PADI, dovrai specializzarti per utilizzare diversi tipi di rebreathers, considerato che le procedure variano a seconda dei modelli. Nonostante ciò, non dovrai ripetere tutto il corso. Inizia il programma PADI Rebreather Qualifier , incentrato sulle conoscenze e sulle abilità che dovrai sviluppare per usare diversi modelli di rebreather di Tipo R.
Il nostro Istruttore si accerterà che tutti i rebreathers di Tipo R utilizzati nei corsi PADI soddisfino i requisiti di prestazione certificati dal costruttore e che le unità siano testate da terze parti.
Ti interessa la subacquea tecnica? Il corso PADI Advanced Rebreather Diver può costituire credito per il corso Tec 40 CCR Diver , utilizzando lo stesso tipo di rebreather. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Il passo successivo

Consegui il tuo prossimo brevetto rebreather:

  • Iscriviti ad un corso PADI Advanced Rebreather Diver presso il nostro centro PADI.
  • Visita il PADI TecRec Blog.
  • Scarica un PADI Medical Statement and Questionnaire (pdf).
  • Scarica la PADI Standard Safe Technical Diving Practices Statement of Understanding.
  • Dai un’occhiata al nostro programma di corsi PADI.